Home Of Football ~ Tutto quello che vuoi....Quando Vuoi!

Milan, primo colpo "ad effetto"

dagli USA ecco Onyewu...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s0ldier
     
    .

    User deleted


    La prima risposta della società rossonera alla contestazione dei tifosi al raduno di Milanello ha un nome e un cognome: Oguchi Onyewu. Il difensore centrale (classe 1982) ha brillato con la maglia degli Usa durante la recente Confederations Cup in Sudafrica. Il gigante di 195 cm per 98 kg arriva dallo Standard Liegi dove era in scadenza di contratto. Con il club di via Turati ha firmato fino al 30 giugno 2012.

    Il possente difensore di origine nigeriane (in possesso anche del passaporto belga) vanta 38 presenze e 5 gol con la nazionale statunitense. Nell'ultima Confederations è stato il migliore in campo durante la semifinale con la con la Spagna, oltre ad aver ben figurato con Egitto e Brasile.

    Nato a Washington il 13 maggio 1982, è cresciuto nel college della Clemson University. Onyewu è sbarcato in Europa a soli vent'anni, nel 2002, trovando però poco spazio nel Metz. Nel 2004 il passaggio allo Standard Liegi, col quale colleziona 117 gare (6 gol), unite alla conquista di due campionati. Nel suo passato va segnalata anche una breve parentesi al Newcastle (11 presenze)
     
    Top
    .
0 replies since 7/7/2009, 17:05   80 views
  Share  
.