Home Of Football ~ Tutto quello che vuoi....Quando Vuoi!

Serie A, Conte lascia il Bari

Annuncio Shock della società

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s0ldier
     
    .

    User deleted


    Antonio Conte divorzia dal Bari. A poche settimane dalla conferma dell'allenatore che ha riportato i Galletti in serie A, arriva la notizia shock. "L'As Bari e il signor Antonio Conte - si legge in una nota ufficiale - hanno deciso consensualmente di non proseguire il reciproco rapporto che avrà pertanto scadenza il 30/06/2009". Divergenze sul mercato alla base della rottura. I candidati per la sostituzione sono Ventura, Beretta e Malesani.

    Tra Conte e il ds Giorgio Perinetti non c'era unità di intenti sul modo di procedere per dare vita al progetto del nuovo Bari: è stata questa, secondo quanto riferisce lo stesso direttore sportivo, la ragione di fondo del divorzio.

    Con il tecnico, spiega Perinetti, "non abbiamo trovato una unità d'intenti. Tra il Bari e Conte si sono registrate divergenze di vedute su tempi e modi del nuovo progetto. Per questo abbiamo deciso di proseguire ognuno per la propria strada''.

    Il dirigente barese esclude che vi siano stati dissidi personali con l'allenatore salentino e dice: ''Abbiamo avuto un rapporto cristallino. La scelta di concludere l'esperienza biancorossa è stata consensuale''.

    "Con Conte non ci siamo capiti, non si poteva andare avanti. Aveva troppa fretta", ha poi aggiunto il presidente Matarrese, che ha scartato le ipotesi Mazzarri e Delio Rossi per il successore.

    CONTE: "LINGUE DIVERSE"
    "Non c'era più la condivisione del progetto tecnico concordato tre settimane fa. Ci siamo accorti che parliamo due lingue diverse". Antonio Conte conferma che il divorzio a sorpresa con il Bari nasce da divergenze di vedute sul progetto tecnico e sulle operazioni di mercato. "Mi dispiace perché adesso sono senza squadra, ho rinunciato ad un contratto sontuoso da 850 mila euro, più 150 mila come premio salvezza - continua l'ormai ex tecnico del Bari - . Conte è questo, se si mettono in dubbio le mie idee non ci sto. Avevo chiesto 10 elementi nuovi, non giocatori straordinari ma per il nostro target, gente che veniva dalla B o da squadre retrocesse dalla A".
     
    Top
    .
0 replies since 24/6/2009, 08:16   58 views
  Share  
.