Home Of Football ~ Tutto quello che vuoi....Quando Vuoi!

Ceduto il West Ham United in vendita il Newcastle United

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 9_El niño_9
     
    .

    User deleted


    Passano di mano due storici club della Premier League, gli hammers di Zola finiscono nelle mani della CB Holding islandese. Dopo la retrocessione in seconda divisione, ‘magpies’ sul mercato per 100 milioni di sterline

    La squadra londinese, allenata da Gianfranco Zola, quest’anno si è piazzata a metà classifica (in nona posizione a 51 punti). Tra le file degli ‘hammers’, in passato, ha giocato anche la bandiera della Lazio, Paolo Di Canio. Il West Ham United è stato fondato nel 1895 dal filantropo Arnold Hills che dirigeva un cantiere navale. Hills costituì la squadra per dare uno svago ai propri operai e cinque anni dopo, nel 1900, vennero scelti i ‘mitici' colori sociali, bordeaux e azzurro (claret and blue).

    Il nuovo presidente non esecutivo del club sarà Andrew Bernhardt, un dirigente della banca d’investimento, il quale ha già rassicurato i tifosi, dal sito web della società, circa le sorti del West Ham aggiungendo che non apporterà alcun cambiamento alla panchina degli ‘hammers’. CB Holding ha annunciato un piano iniziale di due anni, che comprende il miglioramento delle infrastrutture del club e il suo rafforzamento finanziario.

    La società è stata fondata nel 1892 nella cittadina inglese di Newcastle upon Tyne. Nel corso della sua storia ha vinto quattro campionati inglesi e 6 coppe d’Inghilterra. Attualmente è allenata da Alan Shearer, grande centravanti dei ‘magpies’ e della nazionale di sua Maestà.

    Oltre a Shearer tra i giocatori celebri che hanno indossato la maglia bianconera del Newcastle, ci sono Kevin Keagan (1982-1984), Chris Waddle (1980-1985) e Paul Gascoigne (1985-88) mentre tutt’ora giocano per i ‘magpies’ l’ex Pallone d’Oro, Michael Owen e l’ex interista Obafemi Martins.
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2009, 21:23   65 views
  Share  
.