Home Of Football ~ Tutto quello che vuoi....Quando Vuoi!

Confederations Cup: Egitto-Italia 1-0

Brutta sconfitta che compromette la partecipazione alla semifinale degli Azzurri..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s0ldier
     
    .

    User deleted


    Un delle partite più brutte o meglio una delle partite più miracolose di sempe, si i miracoli del portiere non li dimenticheremo mai, non dimenticheremo neanche l'esultanza di tutti quando abbiamo visto Montolivo calciare a botta sicura verso la porta...per noi era gol...ma non sapevamo che quel portiere poteva arrivarci...


    PRIMO TEMPO - L'Italia si apresta ad iniziare una partita con una delle grandi rivelazioni di questa Confederations Cup ovvero l'Egitto. Lippi decide di affidarsi ad un 4-3-3 che lascia a desiderare con Rossi e Quagliarella sulle fasce e vertice alto Iaquinta. Il primo tempo si gioca Molto male , direi malissimo partiamo quasi col piede giusto e Rossi che nei primi minut ci prova...ma nulla riesce.. e così ci ritroviamo con un primo tempo bruttissimo l'Italia ci prova, ma si vede che non è giornata. Passano dei minuti e al 40' arriva la batosta : 1-0 Egitto in avanti su calcio d'angolo, il gol ,realizzato da Mohammed Hossoun, era praticamente imparabile da Buffon. Così si chiude un bruttissimo primo tempo che l'Italia non è mai riuscito a dominare...

    SECONDO TEMPO - L'Italia dopo l'intervallo non cambia niente ma si vede che non è partita e dopo 12' dal ingresso in campo del secondo tempo, Lippi inserisce Toni. COn L'avvento di Toni in campo non cambia quasi niente quel "Quasi" non è dato da Toni, ma da una nazionale che man mano ci prende la mano e tenta di arrivare a un pareggio che sa "Quasi" di semifinale. Lippi inserisce anche Montolivo al posto di Gattuso. Al 63' Pirlo su punizione ci prova, sembra la volta buona, ma la palla va di un soffio a lato. Ci provano tutti, ma il più è Iaquinta che stoppa una grandissima palla a "Trivela" di Quagliarella, ma El Hadary non fa passar nulla e blocca ancora. Lippi allora al 64' fa uscire Quagliarella ed entra Pepe; Lo stesso riesce a dar una gran spinta sulle ali, giusto quello che ci mancava, sforna asist meravigliosi purtoppo noi sprechiamo, del tutto come sempre.
    Al 70' ci riprova Iaquinta su Cross invitante di Pirlo ma El Hadary ancora para...ANCORA. L'occasione più ghiotta si consuma al 74' quando Pirlo imbecca Montolivo che a Botta sicura colpisce meravigliosamente la palla e quando tutti noi stavamo per esultare, veniamo quasi zittiti da una Miracolosa parata di El Hadary.
    L'Italia ci prova continuamente si vede che la porta è stregata, L'ultima occasione è di Iaquinta che con un Tiro-Cross fa rimanere immobile El Hadary , ma quando non c'è El Hadary a parare ci pensa la traversa a spegnere le nostre speranze.

    Finisce 1-0 per L'Egitto. Ora servirebbe un vero miracolo per battere un Brasile più forte che mai, che travolge per 3-0 gli USA. Non ci resta che dire : "L'Italia è rimasta in Mutande" , proprio come titolano alcuni giornali oggi.

    Edited by s0ldier - 19/6/2009, 10:43
     
    Top
    .
  2. Amauri Carvalho De Olivera
     
    .

    User deleted


    ahahhaha ma avete visto come gattuso e montolivo perdevano i pantaloni ahahahhahahaha
     
    Top
    .
  3. studio3.fabry
     
    .

    User deleted


    già...xD...cmq bella cronaca s0ldier
     
    Top
    .
  4. PaperoPato
     
    .

    User deleted


    brutta sconfitta, ma secondo me con il Brasile ce la facciamo, gli stimoli contro una grande squadra come il Brasile vengono automatici, e secondo me viene fuori il vero orgoglio..
     
    Top
    .
  5. daniel_yc
     
    .

    User deleted


    No ma il tiro di Montolivo era una mozzarella, a rivederla era facile da parare, ha tirato piano, centrale... poteva piazzarla un pochino aveva tutta a parte destra della porta libera.
     
    Top
    .
4 replies since 19/6/2009, 08:52   105 views
  Share  
.