Home Of Football ~ Tutto quello che vuoi....Quando Vuoi!

Effetto testo con photoshop: scritta con cornice esplosiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. studio3.fabry
     
    .

    User deleted


    Salve amici di Home of Football...oggi vorrei proporvi un tutorial ke ho trovato sul web.
    Questa guida ci insegnerà come fare una scritta con cornice esplosiva.
    Il risultato dovrebbe essere come questo:

    Vi assicuro è una guida semplicissima

    Iniziamo:

    STEP1:

    Create un nuovo documento della misura che volete con sfondo nero e con una scritta a caso di colore bianco. Fatto cio' centrate la scritta e duplicate il livello della scritta (ctrl-J) e il livello inferiore della scritta unitelo con lo sfondo (Ctrl-E)...poi nascondete il livello non unito della scritta cliccando sull'icona dell'okkio.


    io ho lavorato su questa:


    STEP2

    Selezionate con un clic il livello dello sfondo unito alla scritta e applicate l'effetto Filtro-Distorsione-Coordinate polari e scegliete l'opzione "polare a rettangolare"


    Otterrete un'immagine simile a questa:


    STEP3

    Applicate allo sfondo + immagine l'effetto Filtro-Stilizzazione-Effetto vento scegliendo l'opzione "Da destra" (se l'effetto vi sempra poco cliccate su ctrl+F per ripeterlo). Fatto cio' andate sempre su Filtro-Stilizzazione-Effetto vento ora scegliendo l'opzione "Da sinistra" (se l'effetto vi sempra poco cliccate su ctrl+F per ripeterlo). Ora scegliendo l'avoce immagine dal menu andate su ruota quadro e scegliete 90° orario e recatevi su Filtro-Stilizzazione-Effetto vento scegliendo l'opzione "da destra".

    Otterrete un'immagine simile a questa:


    STEP4
    Ora applichiamo allo sfondo + immagine l'effetto Filtro-Distorsione-Coordinate polari e scegliere l'opzione Rettangolare a polare.

    Ora attiviamo l'altro livello con la scritta cliccando sull'okkio e modifikiamola facendola di colore nero.


    STEP5
    Oa diamo l'ultimo tocco al nostro lavoro creando un nuovo livello e, inserendolo tra la scritta di nero e lo sfondo, coloriamolo di un colore molto luccicande...io ho scelto il blu...ma cn altri colori si ha lo stesso un bell'effetto. Cambiamo la luminosità del livello scegliendo l'opzione "sovrapponi" e il gioco è fatto.


    Tutorial e immagini by [i] studio3.fabry [/i]








     
    Top
    .
0 replies since 18/6/2009, 10:41   388 views
  Share  
.